Mi sono laureato in Fisioterapia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2006, ho conseguito il Master Triennale presso il G.S.T.M. di Milano nel 2010 e ho proseguito la formazione con il “Certificate in Orthopaedic Manual Therapy” della Curtin University di Perth (Australia) nel 2012.
Nel frattempo ho frequentato numerosi corsi di formazione e aggiornamento, fra cui i più significativi sono stati: “Kinesio Taping”, “Manipolazione della Fascia”, “Diaframma: oltre il muscolo”, “Trattamento integrato del piede e dell’arto inferiore”.
Nel 2006 ho iniziato l’attività di fisioterapista presso la Clinica San Carlo di Paderno Dugnano, dove ho maturato esperienza presso i reparti di Ortopedia e di Riabilitazione e nelle attività ambulatoriali.
Nel 2011 sono stato selezionato come Fisioterapista Ufficiale della Squadra di Pallavolo femminile “MC-Carnaghi G.S.O. Villa Cortese” impegnata nel campionato italiano di SERIE A1 e nella CHAMPIONS LEAGUE (la squadra si classificherà 2^ in campionato e 4^ in Champions).
Collaboro tuttora con lo staff della nazionale femminile juniores.
Attualmente ricevo presso il mio studio F.O.R.M. attivo su Milano (zona p.ta Venezia) dal 2019 con progetti paralleli su Cologno Monzese e Legnano.
Un progetto dove si incontrano diverse discipline e metodiche per offrire prestazioni e percorsi di cura “cuciti” su misura dell’individuo.
Inoltre sto proseguendo gli studi approfondendo alcune tematiche, in linea con la mia filosofia professionale, che spaziano dal Pilates alle Tecniche Psicosomatiche.